Chiudi

La Squadra

the team

La Squadra

costruire un successo

Fin dall'inizio si è avvalso del famoso enologo Michel Rolland e dell'agronomo toscano Andrea Paoletti  per creare un team che condividesse la sua visione: produrre il miglior vino possibile esaltando il terroir del Chianti Classico.

A partire dal 2017 Luca D'Attoma è diventato il consulente enologico e la sua mano è già evidente dall'annata 2015. Ruggero Mazzilli è il consulente agronomico di Tolaini; vive a Gaiole in Chianti ed è il proprietario e fondatore della SPEVIS (Stazione Sperimentale Per la Viticoltura Sostenibile). SPEVIS collabora con i migliori istituti di ricerca per trovare nuove soluzioni ai problemi pratici della viticoltura seguendo i principi dell'agricoltura biologica e mettendo in pratica il più totale rispetto per l'ambiente.

Con Mazzilli e D'Attoma che dirigono la squadra, Tolaini continuerà a perseguire la massima espressione del terroir del Chianti Classico mediante una viticoltura biologica e sostenibile.

Oltre al  talentuoso team della cantina, le vendite ed il marketing sono un altro aspetto fondamentale: Tamara Maccherini è il Direttore Commerciale dell'azienda, Alberto Fusi è il Direttore Generale e Lia Tolaini-Banville è incaricata del Marketing e dei mercati nordamericani.


the team
Questo sito utilizza cookie. Continuando ad utilizzare questo sito l'utente accetta l'uso di cookie.Per saperne di più
x